TEO

Presentazione

Dai cani ai tartufi, su questo blog si parla di questo. Benvenuti commenti e post interessanti.


lunedì 17 ottobre 2011

Tartufo bianco 2011

La stagione avanza e i tartufi non si fanno trovare. Chi dice per la siccità, chi per il troppo caldo, chi per la troppa pioggia dello scorso anno. Chi dice che  stanno arrivando, chi pensa che perduranno fino a Gennaio, chi crede che ormai è seccato tutto e non si troverà che pochissimi esemplari superstiti di questa brutta annata.
Mi ricorda il 2003, siccità estrema, la polvere imperversava e non si trovava niente neanche nei posti poco frequentati e magari anche umidi.
La dedizione e la passione non devono farci demordere, Qualcuno trova qualcosa, come sempre c'è chi qualche buco lo fa ed anche bello. Non sono io, però so che se ci dedichiamo con convinzione possiamo riuscire. Modestamente qualche buco lo rimedio sempre, piccoli o grandi che siano sono sempre ritrovamenti. Teo va alla grande, non si da mai per vinto e di tanto in tanto qualche raspata la rimedia sempre. Otto sta uscendo molto poco, le sue pasture non sono ancora pronte, per lui il momento inizierà tra una ventina di giorni, quando i suoi posti preferiti risulteranno essere in produzione. Spero di poter pubblicare qualche bella foto, ma senza pioggia e senza tartufi sembra di fotografare il mese di Agosto.
Prometto di darmi da fare  e di farmi vivo piu' spesso, magari con un bel tartufo di un paio d'etti, cosa rara....quest'anno...